Il nuovo logo dell'ANAI disegnalo tu! [aggiornamento al 15 luglio 2018]

[AGGIORNAMENTO AL 15 LUGLIO 2018]

Concorso restyling immagine coordinata ANAI: 45 partecipanti da tutta Italia con incursioni dall'estero, ora iniziano i lavori della commissione giudicatrice!
Vai al comunicato sul sito ANAI


L'ANAI nel 2019 celebrerà i 70 anni dalla sua costituzione. La ricorrenza cade nel pieno di quello che viene avvertito come un importante momento di passaggio nelle caratteristiche e nelle finalità del lavoro archivistico. Per interpretare questa transizione, oltre che per rispondere all'esigenza di normalizzare la propria immagine che, nel corso del tempo è stata declinata in una molteplicità di proposte, l'ANAI indìce un concorso di idee "aperto" finalizzato alla realizzazione di una proposta di immagine coordinata dell'Associazione a partire dal restyling del logo.

Il logo dell'Associazione non dovrà rappresentare una radicale rottura rispetto alla simbologia fin qui utilizzata ma dovrà caratterizzarsi come un adattamento evolutivo del logo esistente e soprattutto dovrà esserne razionalizzato l'uso.

Il concorso di idee è aperto a tutti. Possono partecipare a titolo esemplificativo: agenzie, designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva, scuole di design, studenti impegnati in percorsi formativi specialistici. La partecipazione al concorso può avvenire in forma individuale o associata.

Al vincitore o ai vincitori sarà data ampia comunicazione pubblica e sarà garantita la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito web istituzionale.

Vai alla pagina del sito ANAI per il bando completo

Vai alla pagina di help desk con le domande e risposte di chiarimento sul bando (l'ANAI si impegna a rispondere alle domande di chiarimento sul bando fino al 6 luglio 2018, pubblicando le risposte entro il 10 luglio 2018)

 

 

Per commentare effettua il login
  • Nessun commento trovato

Un progetto

 flipboard icon

Login Form

Registrati e accedi per dialogare con "Il mondo degli archivi"


Per registrarsi e autenticarsi è necessario accettare i cookies.