Records in Contexts, un workshop di presentazione e riflessione

Dopo che il nuovo standard di descrizione archivistica RIC (Records in Contexts) è stato presentato a Seoul, nel corso della Conferenza dell'ICA lo scorso settembre si è aperta una fase di dibattito, nel corso della quale associazioni professionali, istituzioni archivistiche e singoli archivisti sono stati invitati a commentare il documento, a proporre eventuali modifiche e integrazioni entro il 31 dicembre.

Per questo motivo l'Istituto Centrale per gli Archivi e l'Associazione Nazionale Archivistica Italiana organizzano un workshop di presentazione e riflessione sulla bozza del modello concettuale il prossimo 11 novembre alle 14.30 presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, sala 1-2. L’ingresso è libero, fino a raggiungimento massima capienza della sala.

Il workshop costituisce un momento di confronto in vista dell’elaborazione di un documento su RiC da trasmette ad EGAD che riassuma le opinioni e le eventuali proposte di modifica e integrazione emerse nel dibattito che si sta svolgendo nel nostro paese.

Scarica il programma del workshop (pdf)

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Icar) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Anai)

Records in Contexts Conceptual Model
Biblioteca Nazionale Centrale
Viale Castro Pretorio 106
Roma, 11 novembre 2016
14,30-17,30

Per commentare effettua il login
  • Nessun commento trovato

Un progetto

 flipboard icon

Login Form

Registrati e accedi per dialogare con "Il mondo degli archivi"


Per registrarsi e autenticarsi è necessario accettare i cookies.