Agenda eventi

Termine iscrizione per il Corso di alta formazione in “Filosofia, filologia e archivi”
Mercoledì 10 Gennaio 2018
Villa Mirafiori (sede Dipartimento di filosofia - Sapienza Università di Roma)
via Carlo Fea, 2
Roma



Corso di alta formazione in “Filosofia, filologia e archivi”

Fondazione Giovanni Gentile per gli studi filosofici, Villa Mirafiori (sede Dipartimento di filosofia - Sapienza Università di Roma), Roma, via Carlo Fea, n. 2, 31.01-24-05-2018

Il corso promosso, per l’a.a. 2017-2018, dalla Fondazione Giovanni Gentile per gli studi filosofici (Fondazione Roma Sapienza) in collaborazione con il Dipartimento di filosofia Sapienza, è strutturato in otto giornate di frequenza, con cadenza quindicinale, a partire dal 31 gennaio e fino al 24 maggio 2018; l’iscrizione deve essere fatta entro il 10 gennaio 2018.

L’iniziativa formativa, basata su una forte impronta di carattere seminariale e con attività incentrate sull’archivio di Giovanni Gentile, è diretta da Gennaro Sasso e Francesco Fronterotta, coordinata da Cecilia Castellani e si avvale del contributo di (in ordine di calendario): Giorgio Inglese, Cecilia Castellani, Mariella Guercio, Paolo Ricca, Stefano Vitali, Gennaro Sasso, Paolo Falzone, Michele Ciliberto, Elisabetta Tamburini, Leonardo Rapone, Marcello Mustè, Giorgio Piras, Adriano Prosperi, Francesco Fronterotta, Antonello D'Angelo, Stefano Catucci, Luca Crescenzi, Giovanni Solimine.

Per iscriversi occorre aver conseguito il primo grado di Laurea triennale.

Il Corso è compatibile con altri corsi, di dottorato, di master, di specializzazione, certifica 8 crediti formativi validi all'interno di percorsi di master affini o di formazione ricorrente e di aggiornamento per insegnanti.

Per informazioni sull’iniziativa (codice iscrizione infostud Sapienza 29596, a.a. 2017-2018), si rimanda ai seguenti indirizzi internet:

https://web.uniroma1.it/dip_filosofia/node/6770

https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-alta-formazione/2018/filosofia-filologia-e-archivi-29596

Inoltre, è possibile richiedere ulteriori notizie all’indirizzo email cecilia.castellani @uniroma1.it (prof.ssa Cecilia Castellani).

 

Un progetto

 flipboard icon