Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del Master di I livello in Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD), a. a. 2016/2017, attivato dall'Università di Macerata con il patrocinio di ANAI e dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
L'attività didattica si svolgerà prevalentemente a distanza attraverso la piattaforma e-learning dell'Ateneo maceratese, ma rispetto alle precedenti edizioni c'è un'importante novità: allo scopo di facilitare la frequenza delle lezioni in presenza, oltre alla sede dell’Università di Macerata (città di Macerata) è stata prevista l’attivazione, alle condizioni specificate nell’articolo 7 del bando, di altre due sedi:
– Università di Genova (città di Genova)
– Università di Udine (città di Udine)
I candidati interessati a frequentare le lezioni in presenza in una sede diversa da Macerata devono esprimere la loro preferenza nella domanda di iscrizione.
È ammessa la partecipazione come uditori dei non laureati (ai quali sarà rilasciato un certificato di frequenza) ed è confermato lo sconto pari al 7% della quota di iscrizione ai soci ANAI che alla data del 30 aprile 2016 risultano regolarmente iscritti, per l’anno 2016, come persone fisiche. Il piano didattico, il bando di iscrizione e le informazioni sugli aspetti organizzativi, amministrativi e logistici sono disponibili nel sito del Master FGCAD (masterarchividigitali.unimc.it).
Le domande d'iscrizione devono essere presentate entro le ore 13.30 del 4 novembre 2016.