Agenda eventi

Convegno e mostra | Il Sesto Giorno. Atomosfera.7: la natura in una mano
Domenica 09 Settembre 2018
Aurum
Largo Gardone Riviera
Pescara



Contatto [t] 085 4549724 [@] Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La mostra de Il Sesto Giorno (1-20 settembre 2018), composta da 30 opere (quadri e installazioni), vede sette artisti, Achille Pace, Alfredo Celli, Bruno Di Pietro, Rossano di Cicco Morra, Massimo Pompeo, Anna Seccia, Franco Sinisi, sempre schierati in difesa della Natura, grande emergenza dei nostri tempi. Sette artisti mettono a disposizione la loro creatività per risvegliare le coscienze di tutti e, in particolare, quelle dei responsabili degli enti preposti e dei decisori politici sulle catastrofi naturali e i problemi ambientali, derivanti dall'incuria e dalla mancanza del rispetto e custodia di nostra madre terra. Gli artisti interpreteranno a soggetto gli elementi della Natura e della Creazione del mondo con tecniche e stili diversi.

Alla vernice di domenica 9 settembre 2018, ore 17.30, interverranno Sara Marcozzi, Consigliere Regione Abruzzo, Licio Di Biase, Responsabile Aurum La Fabbrica delle Idee, Angela Maria Appignani, Responsabile Promozione Eventi Culturali Archivio di Stato di Pescara. Erminia Trilli introdurrà al tema del giorno Il Sesto Giorno. Atomosfera.7: la natura in una mano. Francesco Bonacera commenterà Genesi ed Enciclica Laudato si', Franca Minnucci reciterà Genesi e Laudes creaturarum, Maurizio Vitiello presenterà  il gruppo artistico Atomosfera.7 e il libro Percorsi d'Arte in Italia 2017.

Per saperne di più

 

Un progetto

 flipboard icon