Agenda eventi

Modena | Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in Archivio
Lunedì 02 Maggio 2022
Archivio di Stato di Modena
corso Cavour, 21
Modena



Dal 2 all'8 maggio 2022, l’Archivio di Stato di Modena partecipa con un ricco calendario di iniziative alla ventunesima edizione della Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in Archivio. Quante storie nella Storia. Presentazione dei laboratori didattici e dei progetti svolti all'Archivio di Stato di Modena nel corso dell’a.s. 2021/2022.

Quante storie nella Storia è l'appuntamento annuale promosso su tutto il territorio regionale, dal 2003 al 2020, dall'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali e dal 2021 dal Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna. La manifestazione, nata per dare visibilità all’attività didattica svolta negli archivi storici emiliano-romagnoli in collaborazione con scuole, università, istituti culturali e associazioni del territorio, rappresenta per gli enti che vi aderiscono un’occasione per la valorizzazione del proprio ricchissimo patrimonio archivistico: l’obiettivo è accrescere la consapevolezza dell'importanza dell'archivio come bene culturale e memoria storica collettiva.

L'iniziativa è promossa dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia-Romagna, dal Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna e dall'ANAI – Sezione Emilia-Romagna - Gruppo di lavoro sulla didattica, con il patrocinio di: Ministero dell’Istruzione. Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.

La locandina

Per saperne di più:
https://patrimonioculturale.regione.emilia-romagna.it/archivi/quante-storie-nella-storia

Per il programma completo delle iniziative:
https://www.asmo.beniculturali.it/didattica-e-promozione/quante-storie-nella-storia/quante-storie-nella-storia-edizione-2022

 

Un progetto

 flipboard icon