Agenda eventi

Macerata | Festa della Musica: #Sferisterio200 e #Aida100
Lunedì 21 Giugno 2021
Archivio di Stato di Macerata
corso Fratelli Cairoli 175
Macerata



L’Archivio di Stato di Macerata, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica di Macerata “Stefano Scodanibbio”, partecipa alla Festa della Musica 2021 e con l’occasione celebra #Sferisterio200 ed #Aida100.

Il 21 giugno 2021 l’Archivio di Stato di Macerata celebra il bicentenario della posa della prima pietra della Fabbrica dello Sferisterio, con un anno di ritardo a causa della pandemia, ed il centenario della prima rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi con un doppio appuntamento:
Mostra documentaria sullo Sferisterio, dalle ore 9 alle ore 14, presso l’Archivio di Stato di Macerata (corso Fratelli Cairoli, 175).

Concerto degli allievi della classe di flauto della Scuola Civica di Musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata, a partire dalle ore 11, nella terrazza privata dell’Archivio di Stato di Macerata. Gli allievi eseguiranno musiche di Beethoven, Tchaikovsky, Nino Rota, Telemann, Quantz ed altri.

L’ingresso è gratuito. Per il concerto è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più

 

Un progetto

 flipboard icon