Agenda eventi

Inventari | Il corpo e il nome
Giovedì 09 Luglio 2020
Museo storico della Liberazione
via Torquato Tasso 145
Roma



Contatto [t] 06 7003866; [@] Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A Roma, giovedì 9 luglio 2020, alle ore 17, nella sede del Museo storico della liberazione in via Tasso 145, si tiene la presentazione di IL CORPO E IL NOME. Inventario della Commissione tecnica medico-legale per l’identificazione delle vittime delle Fosse Ardeatine (1944-1963) di Alessia A. Glielmi, primo numero della Collana del Centro Romano di Studi sull’Ebraismo Università di Roma “Tor Vergata”.

Introduce i lavori Lucia Ceci, professoressa di Storia contemporanea presso l'Università di Roma “Tor Vergata” e Direttrice del CeRSE.

Sarà presente l’Autrice Alessia A. Glielmi, responsabile degli archivi del CNR e del Museo storico della Liberazione, docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata”

Nel corso della manifestazione verrà illustrato l’Accordo scientifico stipulato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Ufficio Storico della Polizia di Stato con  Alessia  A. Glielmi e Maurizio Vitale. Inoltre verrà conferito il Premio CeRSE 2019 alla dott.ssa Stefania Ragaù per la tesi di dottorato Le utopie di Sion tra messianismo e sionismo nell’Europa di fine Ottocento e inizio Novececento.

La locandina

 

 

Un progetto

 flipboard icon