La cassetta degli attrezzi dell'archivista: progettare e realizzare interventi - corso di formazione a Cagliari

Sono aperte le iscrizioni al corso "La cassetta degli attrezzi dell'archivista: progettare e realizzare interventi", organizzato dalla Sezione Sardegna dell'ANAI nell'ambito delle iniziative legate alla formazione e all'aggiornamento professionale, che si terrà a Cagliari nelle giornate del 26-27 settembre 2019. 

I professionisti sono costantemente chiamati a progettare interventi di natura archivistica o a partecipare a team che lavorano su specifiche attività progettuali. Il corso affronta la disamina di metodologie e strumenti idonei ad una corretta impostazione e realizzazione delle attività, con particolare attenzione agli interventi di valorizzazione e comunicazione del patrimonio archivistico di natura storica. 

Il corso si rivolge ad archivisti che, avendo completato un percorso formativo di base, intendono approfondire determinate competenze; a quanti si affacciano al mondo della professione e necessitano di essere guidati nelle prime esperienze di lavoro; a coloro che, all’interno delle istituzioni, si trovano ad operare sugli archivi senza aver avuto l’opportunità di una preparazione specifica sull’argomento. 

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 18 settembre 2019, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in conoscenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI DELL’ARCHIVISTA:
PROGETTARE E REALIZZARE INTERVENTI
Corso di formazione e aggiornamento
26 - 27 settembre 2019
Archivio di Stato di Cagliari
Via Gallura, 2
Cagliari

Scarica la brochure informativa (pdf)

Scarica la scheda di iscrizione (pdf)

Per commentare effettua il login
  • Nessun commento trovato

Un progetto

 flipboard icon

Login Form

Registrati e accedi per dialogare con "Il mondo degli archivi"


Per registrarsi e autenticarsi è necessario accettare i cookies.